test
test
test

Mission

Mission

La Mission

Ferrara Smart City è un consorzio composto da imprenditori, investitori e ideatori con l’obiettivo comune di investire sulla città estense e renderla un esempio di Città Intelligente nei prossimi 10 anni.

Per essere una Smart City bisogna ideare, progettare e finalizzare strategie volte all’innovazione dei servizi pubblici, per renderli più efficienti ed efficaci agli occhi del cittadino, imprese e istituzioni.

Per garantire una crescita urbana è necessario che la forza lavoro individuale e collettiva sia istruita.

Tra gli eventi che Ferrara Smart City promuoverà ci saranno Hackaton per scuole medie, superiori e corsi universitari, oltre a eventi di aggiornamento di innovazione tech. Il consorzio proporrà anche iniziative infrastrutturali, in collaborazione con la pubblica amministrazione.

La Vision

Il filo che accomuna il cittadino, l’impresa e l’istituzione è il capitale umano; iniziative volte a fornire al cittadino Ferrarese risorse e mezzi, affinché si possa stimolare la sua conoscenza, competenza e abilità per il raggiungimento di obiettivi sociali ed economici.

Investendo sul singolo Ferrarese e quindi sulla crescita, mettendogli a disposizione la possibilità di poter crescere individualmente, si otterrà un risultato a beneficio collettivo e quindi di crescita urbana.

X